Cosa vedere a Seattle, Stati Uniti.

Informazioni Turistiche per i tuoi viaggi e le tue vacanze a Seattle in Usa.

di

Seattle è la principale città dello stato di Washington divisa in due parti dal canale del Lake Washington e dal Lake Union.

Nella zona meridionale si trova il centro storico ed i quartieri di Queen Anne e Capitol Hill mentre a nord si staglia lo U District.

Tra i luoghi più spettacolari da visitare c’è sicuramente il Pike Place, il mercato di Seattle di generi alimentari e artigianato.

Particolarmente attraente è la parte in cui sono ospitate le bancarelle del pesce, con i rumorosi venditori che tenteranno in ogni modo di vendervi ogni ben di dio.

Tutto intorno a Pike Plce, poi, si sviluppano una serie di negozi, boutique e attività commercialietti gastronomici, gallerie commerciali e piccole botteghe.

Tra le attrazioni di Seattle occorre menzionare, all’interno del Seattle Centre, struttura futuristica edificata in occasione dell’eszona universale del 1962, lo Space Needle, una stazione di osservazione a forma di missile, la Monorail, linea di trasporto sperimentale, il Flag Pavilion & Plaza e la International Fountain (con getti d'acqua a tempo di musica) e il Fun Forest Amusement Park.

Tra i luoghi più spettacolari di Seattle c’è il quartiere di Capitol Hill, con i suoi locali notturni, le bellissime pasticcerie e la St Mark Cathedral dove ogni domenica sera ci si può recare per ascoltare un coro intonare suggestivi canti gregoriani.

Infine, una nota economica: poco lontano dal centro di Seattle vi è la sede della Microsoft, la multinazionale fondata da Bill Gates.