fbpx
La Freedom of the Seas della Royal Caribbean
Crociere Viaggi e Turismo

Vacanza in Crociera, nel 2013 è boom di crocieristi

Vacanze estive in dirittura d’arrivo, è tempo di bilanci. Se il settore dei viaggi ha fatto registrare un prevedibile e generale calo dovuto al periodo storico ed economico di crisi, in controtendenza è la situazione delle crociere che registrano un sorprendente incremento a due cifre (+15%) di clienti con un tutto esaurito ad agosto.

Già da tempo ormai la crociera sembra rappresentare una delle più apprezzate modalità di viaggio, vuoi per la comodità di avere un “all inclusive” a cinque stelle, vuoi per la praticità di organizzare le proprie ferie soprattutto nel caso di single, coppie e famiglie con bambini al seguito.

Nel caso dei single c’è la concreta possibilità di socializzare e di vivere un ambiente indubbiamente dinamico; per le coppie la crociera rappresenta ancora una ben accetta proposta per trascorrere il proprio viaggio di nozze come pure un modo per regalarsi una vacanza romantica; infine le famiglie possono usufruire di sconti sui bambini, che fino a una certa età prenotano gratuitamente, e di una serie di attività e attrazioni che consentono di tenerli impegnati in piena sicurezza.

Il tutto con il non secondario aspetto didattico ed esplorativo risultante dalle escursioni nei diversi porti di approdo.

Sicuramente la diversificazione delle offerte da parte delle compagnie contribuisce al successo del vivere la propria vacanza in mezzo al mare.

Minivacanze di 3 giorni, alternativa al weekend fuori porta, utili fughe per coloro che non possono permettersi uscite di lunga durata o esborsi troppo onerosi.

Oppure crociere lunghe verso mete lontane, fino ad arrivare al Giro del Mondo in circa 100 giorni, veri e propri tour impegnativi e articolati per raggiungere in piena comodità, e con tutti i comfort, località che altrimenti non si visiterebbero.

Risultati positivi diffusi da diverse compagnie.

In particolare

  • Costa Crociere evidenzia il tutto esaurito per agosto nelle sue 14 navi e prenotazioni, durante questa estate, in rialzo del 10% rispetto allo scorso anno;
  • MSC Crociere ha annunciato un incremento del 15% delle proprie prenotazioni, in particolare aumento la fascia dei giovani tra i 20 e i 35 anni;
  • Royal Caribbean International ha festeggiato infine un importante traguardo ospitando il cinquanta milionesimo ospite della sua flotta.

Scegli la meta e prenota on line.


Spot

Spot

Spot