fbpx
La Basilica di San Pietro in Vaticano a Natale
Viaggi e Turismo

Vacanze di Natale a Roma: gli eventi da non perdere.

Se stai pensando di trascorrere il Natale a Roma oppure goderti l’atmosfera natalizia con un weekend sulle orme dei caratteristici mercatini natalizi, ecco tutto quello che devi sapere prima di partire. La Capitale, come nella sua tradizione, si veste a festa per ricreare la magica atmosfera che incanta i turisti in questo gioioso periodo dell’anno.

Dall’otto dicembre e fino all’Epifania su Piazza Navona, nel cuore del centro storico, si snodano le bancarelle per la felicità di grandi e piccini: sarà piacevole fare un tour tra oggetti artigianali, addobbi natalizi, giocattoli e articoli per il presepe. Anche in Piazza Re di Roma, da inizio dicembre fino alla Vigilia, va di scena il caratteristico Mercatino di Natale per tuffarsi nel colorato universo di idee-regalo, creazioni artigianali e bancarelle di dolci e leccornie. Concerti di musica gospel ed etnica sono invece previsti in Via dei Coronari, a Sant’Eustachio e in Via dell’Orso accompagnati dalla rassegna dei presepi e da una mostra del giocattolo. Non dimentichiamo poi alcuni appuntamenti con eventi teatrali e concerti che allietano la città durante il periodo natalizio. Iniziando con il Roma Gospel Festival, suggestiva manifestazione che si svolge presso l’Auditorium Parco della Musica dal 20 al 31 dicembre. La commedia musicale “Arrivederci Roma” è invece di scena al Salone Margherita dal 29 novembre al 3 marzo 2013; il musical “My Fair Lady” si svolge dall’11 dicembre al 6 gennaio presso il Teatro Sistina; lo show per la famiglia dal titolo “Fantafavole: il musical che non c’è”, al Teatro Brancaccio dal 26 al 30 dicembre, e ancora l’attesa esibizione di Claudio Baglioni con il tour “Dieci dita”, dal 26 al 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica.

E quando arriva la sera, tutto assume un fascino ancora più magico. Grazie alle mille luci che illuminano e infiammano il centro storico rendendolo luogo ideale per una romantica passeggiata tra shopping e spensieratezza, degustando magari delle buone caldarroste.

Spot

Spot

Spot