fbpx
Viaggi e Turismo

Vacanze fuori stagione ? Ecco delle mete low cost !

Per chi cerca vacanze low cost ad ottobre, ecco alcune idee per recarsi in destinazioni che prima erano inavvicinabili ed ora sono mete a costi contenuti.

In Italia il bel mare non manca.

Un ottimo rapporto tra qualità delle spiagge e prezzi abbordabili si può riscontrare in Puglia, soprattutto se si decide di affittare casa.

Partendo dal Gargano (con Vieste e Rodi Garganico, zona caratterizzata da una costa puntellata da grotte e riserve marine da cui si raggiungono in poco tempo anche le Isole Tremiti), fino a scendere in Salento (Lecce e Gallipoli e tutte le altre località molto apprezzate soprattutto da un pubblico di giovani viaggiatori).

Molte spiagge sono libere e i prezzi delle trattorie sono accessibili.

Anche la Basilicata (si pensi alle splendide spiagge di Metaponto sulla costa jonica lucana) potrebbe rappresentare una buona alternativa per una vacanza nella natura incontaminata. Bel mare e ottimo cibo a prezzi davvero convenienti.

Incantevole anche Pantelleria che, rispetto alla vicina Lampedusa, ha prezzi più contenuti ma conserva la stessa bellezza.

Prezzi sempre ragionevoli per la Riviera Romagnola che, secondo lo studio condotto da Trivago, sta registrando alti consensi in particolare per Riccione.

Per coloro che invece vogliono approfittare delle ferie fuori stagione per viaggiare all’estero, le spiagge del Mar Rosso e delle Canarie, così pure quelle di Grecia, Spagna e Malta, possono offrire interessanti spunti al risparmio.

A questo si uniscono le numerose opportunità culturali e naturalistiche che città come Mars Alam, Malaga o Barcellona, e isole come Tenerife, Gran Canaria, Zante o Gozo offrono ai turisti.

Spot

Spot

Spot