fbpx
Viaggi e Turismo

Vacanze in Autunno ? Paros, Santorini, Mykonos, il mare della Grecia.

Sei alla ricerca di un viaggio in una località di mare dal clima mite e con interessanti risvolti culturali ? Paros, Santorini, Mykonos: ecco alcune idee per viaggiare anche nel periodo autunnale alla volta delle bellezze d’Europa.

Queste isole a sudest della Grecia sono belle da mozzare il fiato, mete ideali per vacanze di mare e sole a prezzi vantaggiosi: si tratta delle tre più famose isole greche delle Cicladi e sono parte fondamentale del sempre vivace turismo ellenico.

Non solo in estate, ma anche con il clima mite autunnale le isole delle Cicladi possono rappresentare destinazioni ideali per gli amanti dei paesaggi marini e dei viaggi culturali. Soprattutto se si pensa che, al contrario della stagione estiva in cui queste isole sono cariche di turismo soprattutto giovane, quello autunnale è il periodo più calmo per scoprire le “perle” dell’Egeo nella loro autenticità.

Paros, Santorini e Mykonos possiedono ancora inalterato il fascino dell’antica leggenda: da Omero a Ippocrate sono state la patria di illustri nomi dell’antichità. E poi le bellezze del paesaggio: ampie spiagge alcune delle quali laviche (di colore nero tipico di una zona a origine vulcanica), rocce a strapiombo sul mare e affascinanti baie isolate. Le tradizionali case bianche con il tetto azzurro a guscio d’uovo e le rovine archeologiche presenti sull’isola (in particolare quelle dell’antica Thera e di Akrotiri) a Santorini, il porto vecchio di Mykonos con i mulini a vento (simbolo dell’isola) e le case veneziane del XVII e del XVIII secolo sul mare, il pittoresco porto di Naoussa e le chiese bianche di Paros: l’atmosfera è da sogno anche a ottobre.

 

Spot

Spot

Spot