Heart Reef, l'isola a forma di Cuore
A Heart Reef, in Australia, l'isola a forma di Cuore
Viaggi e Turismo

Idee Vacanze romantiche in Italia, in Europa e nel mondo.

Se siete innamorati,ecco in Italia,in Europa e nel mondo i luoghi più romantici per le vostre vacanze: atmosfere languide,poesia che si diffonde nell’aria.

Viste mozzafiato, atmosfere languide, poesia che si diffonde nell’aria e diventa un corollario imprescindibile. Se siete innamorati può essere la vostra meta per la luna di miele.

Se non lo siete ancora può essere uno scenario complice per farla cadere ai vostri piedi. Unica avvertenza, è d’obbligo essere in coppia, altrimenti se ne perde l’essenza.

Partite dal più suggestivo angolo di mondo dedicato agli innamorati. La Montagna gialla Huangshan in Cina.

I punti eletti quale luogo d’amore sono le vette del Fiore di Loto e dell’Inizio della Fede, si trovano ad oltre 1.500 metri di altezza.

Si raggiungono mediante migliaia di gradini, quindi dovete essere ben allenati. Le coppie che arrivano sul ponte a 1700 metri di altezza si godono la vista della valle con guglie carsiche e alti alberi sempreverdi, poi, prima di scendere piazzano un lucchetto e gettano via la chiave nella scarpata a simbolo della loro indistruttibile unione. Il luogo dell’inizio scalata si trova sulla linea ferroviaria di Shanghai.

Per chi è innamorato ma fraccomodo si consiglia la più agevole casa di Giulietta a Verona. L’ingresso in casa è gratuito, affacciarsi al balcone dell’amata di Romeo comporta l’esborso di qualche euro. Poco distante è d’obbligo una visita al centro storico della città scaligera.

Ancor più facile raggiungere il Meeting Place di Londra. Uscite alla fermata St Pancras International nella capitale londinese e vi troverete la statua di 9 metri di due innamorati che si abbracciano. Fu James Day a costruirla interamente in bronzo.

Se potete prendere un euro star, proprio da St Pancras, stazione da dove partono i superveloci europei, raggiungete in un’ora e mezzo Parigi e dirigetevi alla tomba di Abelardo ed Eloisa, al cimitero del Pere-Lachaise nel 20simo arrondissement.

Le fermate della metro più vicine sono Philippe Auguste, Gambetta e ovviamente quella di Pere-Lachaise. Se siete single lasciate una lettera sulla tomba dei due amati, vi faranno trovare l’amore, ma non vi proteggeranno dall’impegno che ciò comporta!

Ultima meta romantica europea è la spiaggia di Afrodite a Cipro. Il tramonto è di quanto meglio si possa aspettare per un brindisi propiziatorio. Non disdegnate un giro in canoa e soprattutto ammirate i colori della spiaggia. Accedetevi dalla scalinata di un vicino caffè a Petra tou Romiou raggiungibile lungo la strada tra Lemesos e Pafos.

Se amate l’esotismo dirigetevi a Heart Reef, in Australia, lungo la grande barriera corallina. Fittate un idrovolante o fatevi portare in altro con qualunque mezzo, i coralli a pelo d’acqua formano un gigantesco e preciso cuore.

La più grande prova d’amore tangibile si trova in India: un mausoleo eretto in 22 anni, da Shah a Mumtaz Mahal. Quest’ultima morì di parto ed il marito volle lasciare un segno del suo amore, Il Taj Mahal. Si trova ad Agra, a 200 km da Delhi. È aperto tutti i giorni dalle 6 alle 19,30.

Il mondo è ricco di luoghi romantici, alcuni eletti a simbolo dell’amore mutuando racconti e opere letterarie, altri scelti dall’uomo, diciamolo, anche per fare un po’ di affari.

Se sentite le farfalle nello stomaco dovete immediatamente fare il biglietto di coppia, possibilmente solo andata. Perché si sa, al ritorno, di solito, iniziano i problemi 😉


Spot

Spot

Spot