fbpx
Gressoney in Valle d'aosta
Un fantastico panorama di Gressoney in Valle d'aosta
Viaggi e Turismo Week end in Italia

Vacanze sulla neve in Valle d’Aosta: a tutto sci !

Anche per la stagione invernale 2012-2013 la Valle d’Aosta è pronta ad accogliere i numerosi turisti che raggiungono le sue montagne per godere del relax e praticare gli sport sulla neve. Importanti i volumi: 15 funivie, 15 telecabine, 19 sciovie, 45 tapis roulant, 69 seggiovie, 115 gatti delle nevi e 2971 postazioni di innevamento per servire centinaia di chilometri di piste da sci adeguate a ogni capacità tecnica e disseminate nei diversi impianti valdostani.

Bellissime località, ricche di fascino e dotate di un panorama incantevole, tra cui impossibile dimenticare Courmayeur, Breuil-Cervinia e La Thuile. Nei mesi precedenti l’apertura degli impianti si è provveduto a rinnovare le infrastrutture, a favore del benessere dei turisti che vi si recano in villeggiatura.

A Courmayeur è stato ad esempio realizzato uno snowpark ed è stato sostituito il vecchio impianto con una nuova seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico.

Nella località di Breuil-Cervinia sono state realizzate due nuove piste da sci di media difficoltà: la 5bis “Vallone 5” (circa 1.000 metri e un dislivello di 182 metri) e la 62 “Gran Roc” (circa 1.400 metri e un dislivello di 255 metri). A La Thuile, sul versante francese di La Rosiere, la seggiovia fissa è stata sostituita con una ad agganciamento automatico a sei posti al fine di rendere più rapido lo spostamento degli sciatori.

Chi desidera raggiungere la Valle d’Aosta per soggiorni sulla neve potrà approfittare anche di alcune promozioni.

L’iniziativa i “Mercoledì rosa” prevede che in questo giorno della settimana le donne possano sciare a prezzo ridotto a Breuil-Cervinia, Courmayeur, La Thuile, Monterosa Ski, Pila e Valtournenche (skipass a 25 euro) e usufruire di tariffe speciali per l’ingresso alle terme di Pré-Saint-Didier e di Saint-Vincent; oppure il “Valle d’Aosta University Pass”, rivolto agli studenti universitari, che permette di avvalersi di sconti sui giornalieri o sui semigiornalieri.

Idee per un week end in valle d’Aosta

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via