Week end Cogne.

Scegli Cogne per un weekend

Guida Turistica per un fine settimana a Cogne nella regione Valle D'Aosta, Italia.

di

Considerato il centro principale del Parco del Gran Paradiso, la cittadina di Cogne, con i suoi trascorsi storici, le sue ricche tradizioni, le sue antiche miniere di ferro, è oggi una delle più vivaci località della Valle d’Aosta. Il Prato di Sant’Orso con i suoi colori intensi, verde d’estate e bianco d’inverno, dà il benvenuto in paese ai visitatori.

Ubicata in una conca, protetta da fitti boschi, Cogne è una delle mete più ambite dai praticanti dello sci di fondo, che qui possono incontrare percorsi che si sviluppano per oltre 70 chilometri. Non a caso Cogne ospita manifestazioni internazionali come la Coppa del Mondo e la Marcia Gran Paradiso.

Panorami unici e suggestivi, da vivere inforcando gli sci o percorrendo uno dei percorsi pedonali che costeggia le piste. Per non dire della possibilità di effettuare escursioni su slitte trainate dai cavalli.  

Tra le attrazioni da non perdere assolutamente, per chi si reca a Cogne, il giardino botanico Paradisia, che ospita oltre 1000 piante montane.