Week end Saint-Vincent.

Scegli Saint-Vincent per un weekend

Guida Turistica per un fine settimana a St. Vincent nella regione Valle D'Aosta, Italia.

di

Ubicato su una collina, a 575 metri d’altitudine, St. Vincent è sicuramente una delle località più note della Valle d’Aosta, grazie alla presenza del Casinò de la Vallée, uno dei più frequentati di tutta Europa.

La posizione geografica consente a St. Vincent di godere di un clima per nulla alpino, con inverni poco freddi ed estate temperate.

Le prime tracce del nucleo di St. Vincent risalgono all’epoca pre romana. La chiesa di San Vincenzo fu fatta costruire dai benedettini nell’XI secolo. Lo sviluppo turistico della località coincise, sul finire del ‘700, con la scoperta, da parte di un abate, della Fons Salutis, una sorgente di acqua minerale che cominciò ad attirare l’aristocrazia e personaggi illustri, dediti alle cure termali valdostane.

Alla fine del mese di ottobre, nel centro congressi di Saint Vincent, si svolge il premio cinematografico “Grolle d’Oro”, che ha visto in passerella i più grandi interpreti del cinema italiano.

La stessa location, ogni anno, ospita il “Premio Saint Vincent” per il giornalismo.
Per gli amanti degli sport invernali, a pochi chilometri dal centro di Saint Vincent ci sono attrezzatissime stazioni sciistiche nonché numerosi tracciati per gli amanti del trekking.

 







Siti internet

 



Alberghi e Hotel a Saint-Vincent.

Confronta su internet i prezzi degli hotel di Saint-Vincent.