Vasco Rossi ritorna sul palcoscenico degli stadi italiani.
10 concerti per il Vasco Live 2023, tutti nel mese di giugno.
E’ bastato un post del cantautore a scatenare la fantasia dei fan di Vasco Rossi. Lo scorso anno, il comandante promise via social il ritorno negli stadi: “se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi”, scrisse Vasco.
La fine del mondo non c’è stata e la promessa è stata mantenuta.
Si comincia il 6 giugno 2023 a Bologna e si finisce a Salerno. Dieci tappe, con due appuntamenti al Barbera di Palermo, mai concesso al Blasco per le sue apparizioni ed un ritorno dopo oltre 10 anni a Bologna e Salerno.
Proprio a Bologna la permanenza di Vasco Rossi sarà impegnativa.
Inizialmente i concerti dovevano essere due, ma la richiesta incontenibile di biglietti ha fatto raddoppiare le esibizioni del Vasco Live 2023.
Difficile, quanto superfluo, sintetizzare la carriera ed il percorso artistico di Vasco Rossi, che è considerato il più “puro e duro” dei rocker italiani.
Decine le sue hit memorabili, numerose le sue “provocazioni” su svariati temi di attualità e sociali, che nel corso degli anni, ne hanno fatto un’artista contraddittorio ma mai banale e superficiale.
Sul versante più propriamente musicale, Vasco Rossi vanta ormai una discografia decennale, che abbraccia due secoli, con una produzione artistica che nello stare al passo con i tempi non è mai venuta meno alle musicalità degli albori.
A Vasco Rossi, tra l’altro, va riconosciuto di saper “tenere” il palco come pochi e di riunire folle oceaniche di fan che vanno dai 60 ai 15 anni.
Per il Vasco Live 2023 resta segreta la cosiddetta tracklist, tanto che impazzano in rete i toto scaletta.
Sicuramente troveranno spazio tra i brani proposti, per circa tre ore di concerto i pezzi più noti dell’ultimo album: Una canzone d’amore buttata via e Siamo qui, brano che da il titolo al 18simo lavoro in studio.
Immancabile ed attesissimo il medley, dove finiranno almeno 4 o 5 canzoni tra le più conosciute e anche più scatenate.
In rete impazzano addirittura delle analisi statistiche riguardo alle canzoni proposte da Vasco Rossi durante i live. Secondo i ben informati nei concerti del Vasco Live 2023 non dovrebbero mancare in scaletta: Cosa Succede In Città, Buoni O Cattivi, Un Senso , C’è Chi Dice No, Bollicine, Deviazioni, Albachiara, Fegato Spappolato.
L’unico modo per saperlo è affrettarsi ed ingegnarsi.
I biglietti sono andati a ruba, ma da qualche parte è ancora possibile reperire il prezioso tagliando per dire “Io c’ero” al Vasco live 2023.
Facendo una rapida stima, con una media di oltre 50 mila presenze a concerto, Vasco Rossi abbraccerà più di mezzo milione di fan nel tour di giugno 2023.
Vasco Live 2023: le date dei concerti di Vasco Rossi
Dieci appuntamenti, tutti in programma nel mese di giugno 2023, per Vasco Rossi, che già nel 2022 aveva annunciato il tour ed ha mantenuto la promessa.
- Martedì 06 Giugno 2023 – Stadio Dall’Ara BOLOGNA
- Mercoledì 07 Giugno 2023 – Stadio Dall’Ara BOLOGNA
- Domenica 11 Giugno 2023 – Stadio Dall’Ara BOLOGNA – NUOVA DATA
- Lunedì 12 Giugno 2023 – Stadio Dall’Ara BOLOGNA – NUOVA DATA
- Venerdì 16 Giugno 2023 – Stadio Olimpico ROMA
- Sabato 17 Giugno 2023 – Stadio Olimpico ROMA
- Giovedì 22 Giugno 2023 – Stadio Barbera PALERMO
- Venerdì 23 Giugno 2023 – Stadio Barbera PALERMO
- Mercoledì 28 Giugno 2023 – Stadio Arechi SALERNO
- Giovedì 29 Giugno 2023 – Stadio Arechi SALERNO
Dove comprare i biglietti per i concerti
Leggi anche: