Home » Redazionali » Tra Vero Cuoppo di Pesce e Impepata di Cozze,il venerdi dell’Hosteria dei Matti

Tra Vero Cuoppo di Pesce e Impepata di Cozze,il venerdi dell’Hosteria dei Matti

All'Hostaria dei Matti di Atripalda, ogni venerdì sera un menù a prezzo fisso: protagonista in tavola il vero cuoppo con la frittura del pescato del giorno nel Golfo di Salerno.

Il venerdì sera nel segno della tradizione e del sapore del mare, vergato di quel fresco garantito solo dal pescato del giorno.

E’ una proposta da far rizzare… le papille gustative quella lanciata da Marco Ferrara e dalla sua Hostaria dei Matti, il ristorante di Atripalda, a pochi chilometri da Avellino, che è diventato un punto di riferimento indiscusso per gli amanti della buona tavola e della cucina marinara per eccellenza.

Un menù serale tanto semplice quanto ricercato.





“Inauguriamo la stagione balneare invitando i nostri avventori per un viaggio tra i sapori del mare più genuini – racconta Marco Ferrara – . Vogliamo avviare il fine settimana con alcune proposte che fanno parte della più essenziale storia della cucina marinara. Ed abbiamo deciso di puntare su due piatti cult: l’impepata di cozze ed il celebre e vero cuoppo, che è l’esaltazione della frittura”.

A garanzia della freschezza e della qualità di ciò che, ogni giorno, l’Hostaria dei Matti porta in tavola, la frittura del venerdì sera non sarà mai uguale, ma varierà ogni settimana.

“All’interno del cuoppo – spiega Marco Ferrara – ci sarà quello che è il pescato del giorno. Il suo contenuto dipenderà da ciò che i pescatori di Salerno a cui ci rivolgiamo per il nostro rifornimento ci affideranno: triglie, seppie, calamari, merluzzetti e tanto altro ancora”.



Insomma, un menù con un piccolo effetto sorpresa ed un grande riscontro al gusto.

Il venerdì sera dell’Hostaria dei matti

La proposta gastronomica del venerdì sera all’Hostaria dei Matti sarà composta da un’impepata di cozze, il vero cuoppo di frittura, un sorbetto al limone a fine pasto ed un calice di vino, ad un prezzo di 15 euro a persona.

Un’idea davvero intrigante ed accattivante, una soluzione non solo per trascorrere una piacevole serata in compagnia, ma anche per togliersi lo sfizio di degustare pietanze, come la frittura di pesce, a cui spesso in casa si rinuncia per evitare di dover fare i conti con gli odori in cucina.

Il menù a prezzo fisso del venerdì è valido solo a cena ed è obbligatoria la prenotazione, chiamando al numero 0825 628076.

L’Hostaria dei Matti è ad Atripalda, in Via Vincenzo Belli 30/32, a due passi dalla casa municipale e da un ampio parcheggio.

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}