Weekend a Gardaland.

Scegli Gardaland per un weekend

Guida Turistica per un fine settimana a  Gardaland in Veneto, Italia.

di

Gardaland, situato nel cuore della Riviera di Garda, in uno scenario naturalistico di straordinaria bellezza, ed esteso su una superficie complessiva di 250.000 metri quadrati, è uno dei più grandi e celebri parchi divertimento d’Italia. Inaugurato ufficialmente nel 1975, è stato oggetto, nel corso degli anni, di numerose opere di modifica ed ampliamento per adeguarlo alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e numeroso.

Visitato ogni anno da più di tre milioni di turisti, il parco offre innumerevoli attrazioni tematiche ed acquatiche, alcune delle quali uniche in Europa, come Time Voyager, aperta al pubblico nel 2007, un’ immensa sala cinematografica quadrimensionale, con sorprendenti e avveniristici effetti speciali.

Per il 2008 è prevista, inoltre, la realizzazione di un grande parco marino e di un Legoland Discovery Center, con conseguente ed ulteriore ampliamento delle attrazioni offerte.

Tra gli hotel disponibili in zona merita una segnalazione, il Gardaland Hotel Resort che dista solo 800 metri dal famoso parco di Divertimenti ed è collegato con un servizio di navetta gratuito, attivo nei giorni e negli orari di apertura del parco, che parte ogni mezz'ora.

Ideale per famiglie, perché offre tutti i tipi di intrattenimento per tutte le età, compresa la nuova zona acquatica Blue Lagoon. Animazione durante la giornata per i bambini con Prezzemolo ed altri personaggi. L'albergo ora offre un'ampia zona acquatica per tutti gli sport di acqua e per momenti di relax sotto il sole, con la possibilità di tuffarsi in acqua, di tanto in tanto.

Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. L’ingresso del parco è situato sulla SS 249 (Gardesana orientale), tra Peschiera e Lazise. Per informazioni è attivo un servizio clienti che risponde allo 045/6449777.

    Siti Ufficiali