Week End a Peschiera del Garda.

Guida turistica con tante informazioni per un fine settimana a Peschiera del Garda in Veneto con consigli su cosa fare e cosa visitare.

di

Affacciata sulla costa meridionale del Lago di Garda, Peschiera del Garda è una interessante e piacevole città in provincia di Verona, nel Veneto, situata lungo il confine con la Lombardia.

Molto vicina ad altre località di interesse turistico come Lazise e il vicino parco giochi Gardaland (sul versante nordoccidentale), Sirmione e Desenzano del Garda (su quello orientale nella provincia di Brescia), Peschiera si trova a circa 25 chilometri da Verona e vanta un’ottima accoglienza turistica. Dal suo porto sono raggiungibili tutti i paesi del lago di Garda tramite battello.

Tra i luoghi di interesse in città spiccano la Chiesa di San Martino Vescovo, situata nel centro storico cittadino, e i vicini scavi archeologici che mostrano i resti di antiche case di origine romana. Poco distante dal centro, il Santuario della Madonna del Frassino, di fondazione cinquecentesca ricco di opere d’arte, tra cui i dipinti di scuola veronese dei secoli XVI e XVII. Nei dintorni il Laghetto di Frassino, di origine glaciale, importante dal punto di vista naturalistico per la varietà di specie animali e vegetali che ospita.

I turisti che si recano a Peschiera possono fare affidamento su una fitta rete di hotel, bed&breakfast, campeggi, residence e intraprendere numerose attività sportive acquatiche tra cui barca a vela, canottaggio, nuoto, sci d’acqua, windsurf, oltre a sport di terra come ciclismo e maratone.

Il clima nella zona è piuttosto mite durante tutto l’anno, per questo è meta continua di weekend anche invernali tra shopping e passeggiate. 

 

Siti Ufficiali