Weekend alle Terme Euganee.

Scegli le Terme Euganee per un weekend

Guida Turistica per un fine settimana alle Terme Euganee in Veneto, Italia.

di

Incastonate nello splendido scenario naturalistico dei Colli Euganei, le Terme Euganee sono una delle più grandi ed importanti stazioni termali d’Europa.

Con i due grandi centri di Abano Terme e Montegrotto sono il luogo ideale per una vacanza all’insegna del benessere e del relax più assoluto.

Attrezzati stabilimenti termali consentono di usufruire dei trattamenti più moderni ed all’avanguardia, utilizzando le calde acque, ricchissime di sali minerali, ed i preziosi fanghi che fanno delle Terme Euganee uno dei più importanti centri internazionali di fango- balneoterapia.

Da segnalare, poi, che tutti gli alberghi della zona, circa un centinaio, dispongono di un proprio reparto termale e di un’equipe di specialisti che segue scrupolosamente i pazienti, consigliando i trattamenti terapeutici più opportuni.

Nelle immediate vicinanze degli stabilimenti termali, completamente immersi nel verde, si trovano, inoltre, campi da golf, campi da tennis, centri sportivi e suggestivi sentieri guidati, per scoprire le innumerevoli bellezze del Parco regionale dei Colli.

Sia Montegrotto che Abano si trovano in provincia di Padova.

Le due località possono essere raggiunte dall’Autostrada A4, Torino - Trieste o dall’Autostrada A 13, Bologna – Padova, seguendo poi le rispettive indicazioni.

     

    Siti Ufficiali