Caracas, Venezuela.

Caracas Venezuela

Informazioni turistiche su Caracas in Venezuela per viaggi e vacanze.

Con suoi circa quattro milioni di abitanti, Caracas è la capitale e la città più popolata del Venezuela.

Adagiata in una vallata nella zona settentrionale del paese, Caracas è la tipica città moderna del Sud America, in cui alle grandi costruzioni e alla palese ricchezza del centro fanno da contraltare le periferie in cui la povertà è palpabile.

Cuore pulsante di Caracas è la Plaza Bolivar, luogo di ritrovo in cui spicca la presenza della cattedrale cristiana edificata nel XVII secolo e la casa dell’eroe nazionale, Simòn Bolivar.

 Sempre sulla piazza principale affaccia il Panteon Nacional, il luogo in cui sono sepolti gli uomini più illustri che hanno fatto la storia del paese sudamericano.

Tra i quartieri più singolari c’è sicuramente Petares, costruito dai primi coloni iberici che giunsero lungo le coste del paese.

Per ciò che riguarda la vita culturale, molto vivace a Caracas, si segnala il Museo d'arte contemporanea Sofia Imber, in cui sono custodite alcune delle opere artistiche più importanti di tutto il Sud America.

 La città, inoltre, è sede, ogni anno, di un importante festival internazionale di teatro al quale partecipano le più grandi compagnie teatrali del mondo.

Per chi ama la vita notturna, invece, si consiglia una passeggiata nei quartieri di Las mercedes, El Rosal, La Floresta e la Castellana, ricchi di pub e locali tipici dove è possibile ascoltare musica dal vivo o intrattenersi facendo baldoria fino all'alba