Guida Turistica per una vacanza in Vietnam.

Vietnam

 Informazioni Turistiche per viaggi e Vacanze in Vietnam.

di Lino Sorrentini

Il Vietnam è, oggi, un paese pacifico dove bellissime catene montuose, giungle e cascate cedono il passo a immense spiagge, bagnate da un mare cristallino e circondate da caratteristiche palme.

E' Tristemente nota in tutto il mondo per la brutale guerra che, negli anni sessanta, portò alla sconfitta dell'esercito americano (nella foto il monumento "vietnam veterans memorial" che a washington ricorda le vittime statunitensi) e alla perdita di tante vite umane.

Ma il Vietnam è una terra ricca di storia e di cultura, come risulta dai numerosi ritrovamenti archeologici, testimonianza dei rapporti intrattenuti, nelle epoche passate, con le diverse nazioni.

Ho Chi Minh, ex Saigon, è il centro economico e culturale del paese; città moderna e dinamica ma rispettosa della sua storia e delle sue antiche tradizioni.

Altra bella città è Dalat che, grazie al suo clima fresco ed a i suoi verdi paesaggi, è considerata una delle città più piacevoli del paese.

Graziosa località balneare, non ancora presa d' assalto dal turismo di massa, è, invece, Nha Trang, con le sue acque limpide e i suoi splendidi fondali che ne fanno la meta ideale per gli amanti di immersioni e snorkelling.

Da vedere, poi, Huè, antica capitale del paese; considerata la più bella città del Vietnam è il centro culturale, educativa e religioso del paese. Più piccola e serena è, invece, Hanoi, immersa nel verde e ancora lontana dal caos e dalla frenesia delle grandi città.

Spettacolare è, infine, la Baia di Halong con le sue tremila isole bagnate dalle meravigliose acque del Golfo del Tonchino, vero e proprio spettacolo della natura.

Gli aeroporti principali del Vietnam sono quelli di Ho Chi Mihn e quello di Hanoi, seguiti da quello di Danang che serve qualche volo internazionale.

Articoli Correlati

  • Hotel Vietnam
    Hotel e Alberghi in Vietnam, Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo in Vietnam.