Villa Raiano
Villa Raiano
Attualità

A Villa Raiano, cena spettacolo con un trio di soprani e lo chef Raffale Vitale.

Sabato 21 maggio 2016, alle ore 20.30, nel magico scenario di Villa Raiano la cena spettacolo “Napoli e il bel canto”: repertorio classico partenopeo con il Maestro Antonello Cascone e il trio “Le Loving”, comicità con l’attore Piero Pepe, e cena a buffet firmata dallo Chef Raffaele Vitale accompagnata dai prestigiosi vini della cantina.

La conosciamo per il prestigio e la qualità dei suoi prodotti largamente diffusi su tutto il territorio nazionale ed esportati con successo anche all’estero. Per l’elevato valore della territorialità irpina che porta sempre alto.  Per la passione e la professionalità che i suoi esponenti mettono in ogni progetto imprenditoriale e umano.

E’ Villa Raiano, azienda vitivinicola irpina condotta con maestria fin dal 1996 dai fratelli Sabino e Simone Basso e dal cognato Paolo Sibillo.

La prestigiosa struttura nasce all’interno dei vecchi opifici dell’azienda olearia di famiglia, nel borgo di Raiano, frazione del comune di Serino, dal quale prende il nome.

Nel cuore, dunque, del bucolico paesaggio dell’Irpinia, terra dalla quale l’influente e importante progetto enologico trae la sua ispirazione primordiale e alla quale tutt’oggi affida la qualità dei suoi vini.

Circa 22 ettari di vigneto, situati nelle aree maggiormente vocate alla produzione delle tre DOCG che l’Irpinia ha l’onore di ospitare, condotti con estrema attenzione adottando metodologie biologiche certificate. Da essi scaturiscono vini intensi e persistenti, strutturati e dal carattere deciso come solo questo territorio generoso sa offrire.

Villa Raiano rappresenta, oltre a una fucina di produzione di vini d’eccellenza riconosciuti come tali in Italia e nel mondo, anche una location dedita all’organizzazione di eventi che intendono esaltare l’arte in tutte le sue forme, a partire dalla cucina fino ad arrivare alla musica.

E così, dopo il consenso ottenuto dai precedenti eventi, sabato 21 maggio 2016 dalle ore 20.30, è pronta a ospitare nei suoi ampi e splendidi ambienti una nuova cena spettacolo dal titolo “Napoli e il bel canto”.

Un omaggio sentito a una delle tradizioni regionali più note e apprezzate in tutto il mondo cui si unisce una cena a buffet espressamente a tema.

Un connubio perfetto tra musica, intrattenimento ed enogastronomia di elevata qualità per vivere una speciale serata primaverile in un luogo elegante e ricercato.

Il Maestro Antonello Cascone il trio di soprani “Le Loving”,
Il Maestro Antonello Cascone ed il trio di soprani “Le Loving”,

La musica è affidata alla bravura del Maestro Antonello Cascone (arrangiatore di Andrea Bocelli) e del trio di soprani “Le Loving”, (Anna Picerno, Antonia Terracciano, Dorothy Manzo)  che proporranno un repertorio di classici napoletani senza tempo.

A portare sorrisi e simpatia ci penserà anche la vivacità artistica dell’attore comico Piero Pepe.

Chef Raffaele Vitale
Lo Chef Raffaele Vitale in una foto di Le Officine Gourmet.

Alle sapienti mani dello Chef Stella Michelin Raffaele Vitale è invece affidata la cena a  buffet che prevede un menù sapientemente articolato.

Si inizia con A’ nzalata ra’ staggione, insalatina di prima estate, nervetti intiepiditi con vinaigrette di mela annurca, poi il Panino “aret e’quartier’”, ragù di trippa, peperoncino e bucce di arancia, si prosegue con “Dedicato a Sofia”, le pizze fritte, e con la Lasagnetta di zucchine, fiori di zucca e provola lattosa, e ancora O’ Buccaccio, baccalà, accio e patane, per chiudere con i dolci tutti sapientemente preparati in casa con ingredienti del territorio sapientemente selezionati e lavorati.

Ad accompagnare la serata, immancabili i vini che portano la prestigiosa firma di Villa Raiano. Il prezzo della cena spettacolo è di 35 euro a persona ed è prevista la prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Alfredo Parise – Marco Opromolla tel. 0825/595663 – 345/5698450

Indirizzo : Via Bosco Satrano, 1, San Michele di Serino AV | Email customerservice@villaraiano.it | opromolla@villaraiano.com | Info evento su  www.villaraiano.com .


Spot

Spot

Spot