Scopri questi villaggi turistici nell’Italia meridionale dove andare questa estate in vacanza: splendidi resort in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Una delle scelte più gettonate per trascorrere le proprie vacanze estive restano sempre i villaggi turistici, soluzione ideale per le diverse esigenze di divertimento e relax, potendo usufruire di servizi adatti a ogni età ed esigenza familiare

L’Italia in questo senso offre da sempre una solida tradizione, garantendo una vasta scelta di villaggi sparsi soprattutto lungo le sempre frequentate spiagge campane, lucane, calabresi e pugliesi.

Per chi è interessato a questa comoda e pratica modalità di vacanza, amata soprattutto da ragazzi e bambini, abbiamo selezionato sette villaggi turistici dove trascorrere le vacanze questa estate.

Villaggi Turistici in Puglia

Sul Mar Adriatico, nella regione Puglia, vi è una buona presenza di villaggi turistici. Noi ve ne consigliamo uno ad Ostuni.

Torre Guaceto Resort a Ostuni

Partendo dal tacco della Penisola, il gettonato Salento, troviamo Torre Guaceto GreenBlu Resort, situato tra incantevoli baie e insenature lambite da un mare cristallino, poco distante dalla città bianca di Ostuni e a soli 450 metri dalla spiaggia.

Tanti i servizi offerti, tra cui la connessione Wi-fi, servizio navetta, anfiteatro con attività ricreative, ristorante con specialità pugliesi e 110 camere pronte ad accogliere ogni richiesta.

Villaggi Turistici in Basilicata

Sul mar Ionio, la Basilicata offre una buona offerta di villaggi turistici. Noi abbia scelto Marina di Pisticci.

Ti Blu Village Club a Marina di Pisticci.

Molto noto e apprezzato in Basilicata, lungo le bianche coste di Marina di Pisticci, il Ti Blu Village Club.

Tra le novità il nuovo campo sportivo polifunzionale, oltre a tantissime attività dedicate agli amanti degli sport all’aria aperta come il vicino Golf Club convenzionato, campi da calcetto, tennis, bocce, corsi che vanno dall’aerobica all’acqua gym.

Il villaggio organizza inoltre settimanalmente, componendo gruppi di almeno 15 persone, escursioni alla scoperta del territorio ricco di storia e cultura.

Villaggi Turistici in Calabria

Per chi ama la Calabria abbiamo scelto due villaggi Turistici a Marina di Sibari e a Isola Capo Rizzuto.

Baia degli Achei Villaggio Club a Marina di Sibari

In Calabria, a Marina di Sibari, sorge invece il Baia degli Achei Villaggio Club, situato all’ombra di una rigogliosa pineta privata dove poter praticare anche sport e attività all’aria aperta.

Si tratta di un luogo ideale per chi cerca la tranquillità e il confort, perfetto dunque per le famiglie e per tutti coloro che hanno a cuore le attività sportive (pista ciclabile, spiaggia attrezzata per windsurf, canoa, barca a vela, beach-volley).

La struttura si compone di 134 villini in stile mediterraneo, dotati per ogni necessità del cliente, e di un ristorante di cucina tipica.

Villaggio Le Castella Capo Rizzuto

A 10 chilometri da Isola Capo Rizzuto, invece, troviamo il Villaggio Le Castella, in una splendida posizione panoramica a dominio della baia. Sono 352 le camere finemente arredate.

Tra i servizi a pagamento, il centro benessere ideale per offrire momenti indimenticabili di relax dall’idromassaggio ai trattamenti estetici.

Feste a tema, animazione, ristorazione tipica locale e servizi fanno di questo villaggio un destinazione sempre molto apprezzata dai suoi frequentatori.

Villaggi Turistici in Campania.

Arriviamo ora in Campania, con alcune proposte molto interessanti.

Villaggio turistico Le Palme a Marina di Ascea.

A Marina di Ascea, tra le bellissime Paestum e Capo Palinuro, sorge il Villaggio Le Palme, su una spiaggia privata attrezzata e ricca di intrattenimento sportivo e ricreativo.

Il villaggio è dotato di ampi monolocali, bilocali e trilocali con superfici da 30mq a 60 mq che dispongono di camere, uno e/o più bagni, funzionali aree cucina-soggiorno dotate di ogni accessorio e accoglienti spazi esterni dotati di tavolo e sedie dove poter trascorrere ore in assoluto relax o consumare i pasti.

Tante le attività offerte, oltre alla possibilità di vicinanza con alcuni dei siti più interessanti dal punto di vista storico e naturalistico del Cilento.

Villaggio turistico Cilento Velia Resort a Marina di Casal Velino.

A Marina di Casal Velino, invece, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, si trova il complesso alberghiero Cilento Resort Velia hotel & village, che offre come nel caso precedente sia la possibilità di godere delle bellezze dei suoi dintorni ricchi di cultura, sia di spiagge attrezzate e che vantano un mare cristallino.

La struttura villaggio, immersa in una lussureggiante vegetazione, si compone di una serie di bungalow e cottage moderni ed eco sostenibili per un totale di 100 camere.

Villaggio Medea Beach Resort di Paestum.

Sempre rimanendo in Campania, infine, c’è il Medea Beach Resort di Paestum, di recente costruzione, costituito da edifici a schiera con camere che offrono servizi che vanno dall’aria condizionata al frigo bar, divise in doppie, triple e bilocali.

Tra gli altri servizi, un fornito ristorante in sala climatizzata o sul patio all’aperto.