Villaggi Vacanze in Calabria.

Villaggi  in Calabria

Cerchi un villaggio Turistico in Calabria ? Confronta on line i prezzi dei tour operator e prenota su internet la tua vacanza in Calabria.

di

Chi, d'estate, sceglie un villaggio vacanze in Calabria lo fa, generalmente, per il mare e le lunghe distese di spiagge.

In questa regione, l'offerta di villaggi turistici è varia ed articolata sia sul versante ionico che su quello tirrenico.

La Calabria, comunque, non è solo mare ma anche aspra montagna, come quella delle catene montuose dell’Aspromonte e della Sila.

La presenza di numerosi piccoli centri storici, ricchi di storia e folklore, la rendono unica ed inimitabile come la sua cucina basata su sapori forti e genuini.

Panorami aspri e attraenti, piccoli centri storici ricchi di storia e folklore, cucina dai sapori forti e genuini: benvenuti in Calabria, punta dello Stivale e culla della Magna Grecia, dove il Mar Tirreno s’incontra con lo Ionio prima di tuffarsi nel Mediterraneo.

Se il mare, che la bagna in ognuna delle sei province, la fa da padrone, la Calabria può contare anche sulle montagne della Sila, località dotata di diversi impianti sciistici per gli sport invernali.

Ritornando alle vacanze estive, chi ama scegliere Valtur, in Calabria, ha l'imbarazzo della scelta grazie alla presenza di villaggi turistici a Capo Rizzuto, Nicotera, Simeri, tre strutture turistiche posizionate a pochi passi dal mare e che hanno nell’animazione il loro punto di forza per la gioia dei giovani e delle famiglie.

Sempre a Capo Rizzuto, da segnalare, in una posizione invidiabile il Columbus Club l'Oasi, , situato in un' affascinante riserva marina, uno dei luoghi più belli di tutta la Calabria.

Sullo Ionio, a pochi chilometri da Soverato, ha investito Eden Viaggi con il Nausicaa Village (ex VentaClub) che sorge al centro della stupenda insenatura  del Golfo di Squillace dove la leggenda vuole che nel suo ritorno ad Itaca sia naufragato Ulisse ed abbia incontrato la bella Nausicaa.

Degno di nota il Villaggio Bagamoyo (ex VentaClub)  a tre chilometri da Sibari , e il Nicotera Beach Village che sorge tra un agrumeto ed una pineta e con un panorama che offre ai villeggianti la vista delle isole eolie.

Uno dei villaggi turistici calabresi più frequentati è il Club Med Napitia, situato in uno degli angoli più belli della Calabria, a pochi minuti di viaggio da Pizzo Calabro e da Tropea.

Poco distante da qui si trova anche il Bravo Pizzo Calabro, caratterizzato dalla presenza di una rigogliosa pineta di eucalipti che separa i residence dal mare. 

Sul Mar Ionio, particolarmente suggestivo per la presenza di un Castello Aragonese che domina lo scenario circostante, è situato il villaggio vacanze firmato da  "I Grandi Viaggi", l’iGV Club Le Castella,  anche qui le pinete, per rinfrescarsi dal caldo sole calabrese, non mancano.

 










Articoli Correlati