Villaggi Vacanze in Piemonte.

Villaggi  in Piemonte

Cerchi un villaggio Turistico in Piemonte ? Confronta on line i prezzi dei tour operator e prenota su internet la tua vacanza in Piemonte.

di

Tra i motivi che spingono turisti e vacanzieri a scegliere un villaggio turistico nella regione Piemonte, sia d'estate che d'inverno,  c'è soprattutto la montagna.

Tra i villaggi vacanze del Piemonte degno di nota è soprattutto  il Valtur Sestrière, la base ideale per trascorrere una vacanza in alta quota sia d'estate che d'inverno, situato proprio nel cuore della famosa località turistica piemontese, a ridosso del Parco Naturale della Valle Trancea.

Le vette alpine del Sestriere, delle Alpi Lepontine e delle Alpi Marititme ogni anno accolgono milioni di turisti alla ricerca di una vacanza fatta non solo da estremo relax ma anche arricchita da un’antica tradizione enogastronomica.

Da Torino ad Alessandria, dal Orta San Giulio a Vercelli, passando per Stresa e Novara, la regione Piemonte può essere la base per diversi itinerari turistici  grazie ad uno splendido paradiso naturalistico fatto di numerosi parchi ricchi di flora e di fauna.

Ma anche dal punto di vista culturale quesat regione non scherza, grazie alla presenza della famiglia Savoia a Torino ed all’arte romanica che può essere rivissuta lungo l’antica via Francigena.

Tra i motivi principali che spingono i turisti a scegliere un hotel, un albergo, un residence o un villaggio turistico in Piemonte ci sono soprattutto gli sport d'alta quota quelli che in motagna fanno rima con lo sci.

Per chi ama gli sport invernali in Piemonte c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove prenotare una settimana bianca, in inverno. E, quando scoppia l'estate, invece le zone montane piemontese offrono un’oasi di pace in cui trascorrere giorni di vacanza a contatto con la natura in scenari mozzafiato.

 









Articoli Correlati