Isole Tremiti

Cerchi un villaggio Turistico in Puglia ?


di

Mare, arte, folklore e buona cucina. Sono i punti di forza della Puglia, bellissima regione italiana bagnata da due mari, lo Ionio e l'Adriatico, che ha conosciuto, a cominciare dalla fine degli anni'90, un incredibile boom in fatto di prenotazioni alberghiere e richieste di soggiorno.

Due, in particolare, le zone a maggiore vocazione turistica: il Gargano ed il Salento, la provincia di Foggia e quella di Lecce. Il nord ed il sud della Puglia, due aree geograficamente vicine eppure così diverse per ambienti naturali, arte e storia.

Da una parte località come Vieste, Rodi Garganico, le Isole Tremiti, dall'altra Gallipoli, Otranto, santa Maria di Leuca, senza dimenticare altre località, tra le province di Bari e Brindisi, come Trani, Alberobello, Polignano a Mare e Ostuni. 

La crescente domande di mare in Puglia è coincisa con il proliferare di strutture turistiche in grado di rispondere ad ogni richiesta: hotel, resort, villaggi turistici di ottima qualità sono presenti lungo tutta la costa pugliese.

I Villaggi turistici in Puglia consigliati sul Gargano


Tra i villaggi turistici presenti sul Gargano, spiccano il Pugnochiuso Resort, del Gruppo Marcegaglia, il Villaggio Albatros Resort, il Pizzomunno Vieste Palace Hotel, il Touring Isole Tremiti, l'Hotel Club Village Maritalia, il Village Baia Turchese.

Spostandosi lungo la costa, in direzione sud, si incontrano altre strutture altrettanto qualificate in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti. A Polignano a Mare si segnala il Pietrablu Resort & Spa, il Santa Sabina iClub Alpitour a Torre Santa Sabina, il Valtur Ostuni nell'omonima località, sempre a Ostuni il Nicolaus Village Rosa Marina Resort e l'Orovacanze Club Torre Guaceto Resort, nella splendida riserva marina a Carovigno.

Salento : I Villaggi turistici consigliati


Particolarmente ricca è, poi, l'offerta dei villaggi turistici nel Salento. Nella zona dei laghi Alimini, a due passi da Otranto, si segnalano l'Eden Village Koine, il Bravo Alimini, il Club Med Otranto.

Rimanendo in provincia di Lecce, a Torre dell'Orso, Village Sairon iClub Alpitour, il Dolmen Sport Resort a Minervino di Lecce e il SeaClub Francorosso Antica Masseria Rottacapozza a Torre Mozza.