fbpx
Archivio Senza categoria

Vincent Van Gogh in mostra al Vittoriano di Roma

Dopo la mostra sul Caravaggio che ha ottenuto quest’anno il record d’incasso alle Scuderie del Quirinale a Roma, arrivano nella capitale le opere di un altro pittore maledetto, molto amato dal pubblico, Van Gogh.

C’è grande attesa per questa mostra che si svolgerà presso il complesso del Vittoriano, dall’8 ottobre 2010 al 6 febbraio 2011, intitolata:” «Vincent Van Gogh. Campagna senza tempo-Città moderna»

Attraverso queste opere,  l’artista ci racconta da un lato” la campagna senza tempo”  utilizzando i colori bruni per descrivere la vita dei contadini, le campagne olandesi, i loro casolari.

A questi colori delle campagne olandesi si contrappone “la citta moderna”  opere gialli dorati, i verdi e gli azzurri della città parigina con tutte le loro sfumature.

In questa mostra si è voluto contrapporre da una lato l’amore per l’ Olanda e dall’altra il legame con la città parigina.

Piccola curiosità, in questa esposizione, non saranno presenti i Girasoli e le nature morte, ma accanto ad opere di collezioni private mai esposte non mancheranno opere importanti come l’autoritratto con il cappello.

Informazioni evento:

  • Luogo: Roma – Complesso del Vittoriano
  • Data: dall’8 ottobre al 6 febbraio 2010
  • Titolo della mostra:«Vincent Van Gogh. Campagna senza tempo-Città moderna»
  • Costo del biglietto: € 12,00 intero; € 8,50 ridotto
  • Orario: dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30; venerdì e sabato 9.30 – 23.30; domenica 9.30 – 20.30.
  • Per informazioni: tel. 06/6780664

Spot

Spot

Spot