Richiedere un visto per l’Egitto è facile ed economico e puoi ottenerlo direttamente on line.
Vuoi visitare l’Egitto ma non hai il visto turistico? Vuoi programmare una vacanza a Sharm e non sai come ottenerlo? Nessun problema, in pochi semplici passi, direttamente on line e con una spesa minima puoi ottenere il tuo visto per l’Egitto, per una vacanza nella Valle dei Re, per una crociera lungo il fiume Nilo o per uno splendido soggiorno a Sharm, sul Mar Rosso incantato dalla splendida barriera corallina.
Richiedere un visto per l’Egitto è molto semplice, veloce, economico e senza attese o code.
Ecco quali documenti servono per andare in Egitto
Ottenere il visto per l’Egitto è molto semplice, veloce, economico e senza attese o code.
Come ogni documento valido per l’espatrio esistono alcuni requisiti per ottenere il visto.
Ma niente paura, sono semplici procedure, comuni a tutti i Paesi dell’Unione Europea, ma anche Svizzera e Gran Bretagna.
Nel caso dell’Egitto, per i visti turistici o per fare visita a parenti ed amici, è necessario avere un passaporto in corso di validità.
Il visto turistico ti consente di soggiornare per 30 giorni consecutivi ed è valido entro 90 giorni dalla data di rilascio.
Ma se i tuoi viaggi in Egitto sono frequenti, è possibile anche richiedere ed ottenere un visto turistico Multiple Entry che ha una validità di 180 giorni dalla data di rilascio ed un costo proporzionalmente più vantaggioso.
Dove posso fare il visto per l’Egitto?
Comodamente davanti al pc di casa tua. Devi solo preoccuparti di programmare il tuo viaggio, conoscere le date di partenza e ritorno e il luogo dove soggiornerai, perché ti saranno richiesti al momento della compilazione del modulo on line.
Le principali mete turistiche egiziane sono collegate con tutte le principali città italiane e dell’Unione europea.
Tutte le principali compagnie aeree offrono voli low cost per Il Cairo, Sharm el-Sheikh, Luxor, Marsa Alam, Borg El Arab ed Alessandria d’Egitto.
I migliori itinerari turistici in Egitto
L’Egitto è un paese di tesori storici e paesaggistici senza eguali al mondo. Sono diversi gli itinerari turistici da tenere in considerazione.
Ami la storia e l’archeologia?
Allora l’Egitto si offre con tutto il fascino e la bellezza della Valle dei Re, con le maestose Piramidi. Qui è immancabile una visita al Tempio di Luxor dal quale poi si arriva al Tempio di Karnak passando per il celeberrimo Viale delle Sfingi. Lungo la sponda ovest del Nilo sarà possibile ammirare la tomba di Tutankamon e i Colossi di Memnone.
Sei amante del mare incontaminato e ti piace fare snorkeling?
Devi assolutamente programmare una vacanza a Sharm el-Sheikh sul Mar Rosso, vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling, con le sue spiagge dorate, il mare cristallino e la lussureggiante barriera corallina. Per ammirare delfini e coralli è d’obbligo una puntata a Tiran Island.
Per famiglie con bambini, con fondali bassi e mare piatto, le mete da non perdere a Sharm sono la spiaggia di Nabq Bay e di Ras Um Sid. Per chi è più intrepido e non disdegna le immersioni vale la pena immaginare una visita subacquea al mercantile Thistlegorm, inabissatosi al largo di Sharm nel 1956 e da allora “colonizzato” da flora e fauna marina.
Allora, cosa aspetti, prepara le valige, scegli la tua meta in Egitto, programma la tua vacanza e richiedi il visto per l’Egitto.
Visto per l’Egitto on line
Richiedere ed ottenere il visto per l’Egitto sarà sicuramente la cosa più facile ed economica dell’intero viaggio.
La procedura on line è semplice e sicura, così come il pagamento.
Assicurati di avere un passaporto in corso di validità, compila il modulo per il visto, attendi che questo ti venga recapitato via mail, in formato elettronico. Stampalo e portalo con te.
Con il visto per l’Egitto on line, solitamente i tempi medi di attesa dalla richiesta alla ricevuta del visto per l’Egitto sono di soli 10 giorni.
Calcola bene i tuoi tempi e tieniti pronto a raggiungere la Terra dei Faraoni, al riparo da brutte sorprese burocratiche.