Home » Viaggi e Turismo » Voglia di vacanze al caldo? Idee a poche ore di volo aereo.
Casablanca, la più grande città del Marocco
Casablanca, la più grande città del Marocco

Voglia di vacanze al caldo? Idee a poche ore di volo aereo.

Hai Voglia di caldo e di sole? Chi ha la possibilità di partire alla volta di mete sicuramente più miti non deve necessariamente allontanarsi di molto e raggiungere luoghi esotici che comportano viaggi di lunga durata e maggiormente dispendiosi economicamente.

Ci sono tante destinazioni, infatti, che dall’Italia sono facilmente accessibili sia come distanza sia come costi a poche ore di volo..

Chi desidera una romantica fuga al caldo, piuttosto che una piacevole escursione con tutta la famiglia, può pensare di viaggiare alla volta del nord Africa, raggiungendo Marocco, Tunisia ed Egitto.

I last minute per queste mete abbondando e si può vivere una vacanza veramente a 5 stelle.

Il fascino incantato del Marocco, tra colori e sapori di una cultura molto ricca e antica, si può vivere a pieno partendo alla volta di città come Casablanca, la più grande città del Marocco ed anche il suo porto principale,  o  Marrakech, sicuramente una destinazione prediletta dagli italiani per le sue atmosfere da “mille e una notte”.

Spiagge incantevoli ad Agadir (almeno 300 giorni di sole l’anno), per coloro che anche nella stagione invernale desiderano un colorito degno dell’estate.

Qui si può scegliere un soggiorno in puro relax oppure l’abbinamento di visite alle città berbere di Tafraounte, Tiznit e Taroudant.

Per chi sceglie la Tunisia, tra le città più gettonate c’è Djerba, porta d’accesso per il deserto, con le sue spiagge di sabbia finissima, i suoi villaggi pittoreschi e una cucina che abbonda di specialità di mare.

Molto suggestiva Matmata, bellissimo villaggio scavato nel tufo in cui vivono ancora oggi le popolazioni berbere, oppure Tataouine, con le sue oasi rigogliose, la moschea di Chinini e una gastronomia delle più tipiche.

Con il suo fascino millenario, l’Egitto è un altro territorio nordafricano molto visitato, basta solo prestare attenzione ai bollettini del Ministero degli Esteri per di mettersi in viaggio in tutta sicurezza.

Per il mare, è risaputo, Sharm-el-Sheikh la fa da padrona, pieno com’è di villaggi turistici e attività ricettive. Per gli amanti della storia antica, i siti maggiori del Paese sono le piramidi di Giza e quello di Abu Simbel, che si trova a sud di Assuan e si raggiunge facilmente dalla città con l’aereo in mezz’ora.



Altre due idee interessanti per trascorrere una vacanza in un clima più mite rispetto a quello rigido invernale italiano sono le Isole Canarie oppure l’isola di Malta. In entrambi i casi si riesce a coniugare alla perfezione il mare, cristallino e suggestivo, a una buona dose di esperienze culturali e sportive.

Booking.com