fbpx
Easy Jet voli da Napoli
Easy Jet voli da Napoli
Viaggi e Turismo

Voli da Napoli diretti all’Aeroporto di Catania Fontanarossa

Vuoi viaggiare da Napoli a Catania in aereo ? Tra le scelte possibili, i voli diretti con le compagnie EasyJet e Alitalia.

La Sicilia è da sempre meta di grande turismo italiano e internazionale, e sono in tanti anche dalla Campania a raggiungere l’isola delle meraviglie. Sole, mare, buona cucina e tradizione si respirano a Catania.

Per i viaggiatori in partenza dall’Aeroporto Capodichino di Napoli ogni giorno sono disponibili voli diretti per la città siciliana.

Tra le compagnie che assicurano collegamenti diretti, rispettivamente di un’ora e un’ora e 25 minuti, EasyJet e Alitalia.

Cosa sapere sull’Aeroporto di Catania-Fontanarossa

Tra i maggiori aeroporti del Mezzogiorno, l’Aeroporto di Catania-Fontanarossa rappresenta la principale struttura aeroportuale della Sicilia con un traffico in continuo sviluppo tra destinazioni nazionali, europee e anche alcune extraeuropee.

L’aerostazione a scopo civile è di antica fondazione, essendo stata inaugurata in modo ufficiale nel 1924, dedicata alla figura del meteorologo catanese Filippo Eredia.

A oggi sono numerosi i voli di linea e quelli charter in partenza alla volta di mete di breve e medio raggio, rappresentando un fondamentale strumento di comunicazione e di trasporto per tutta la Sicilia orientale.

Tra le destinazioni nazionali troviamo Napoli, Olbia, Roma, Firenze, Pisa, Forlì, Bologna, Venezia, Verona, Bergamo, Milano, Torino, Genova;

in Europa invece si vola verso alcune dei più importanti scali tra cui Barcellona, Marsiglia, Parigi, Londra, Bruxelles, Amsterdam, Berlino, Zurigo, Helsinki, Mosca.

Attivi infine alcuni collegamenti anche per richiestissime destinazioni turistiche “calde” quali Tenerife, Las Palmas, Casablanca, Cairo, Luxor, Sharm el Sheik.

Molto numerose le compagnie aeree che fanno scalo al Catania-Fontanarossa, tra cui Air Berlin, Air France, Air Malta, Air One, Alitalia, British Airways, Easyjet, Egypt Air, Lufthansa, Meridiana Fly, Transavia Airlines, Vueling, Wizz Air.

I servizi in Aeroporto a Catania

All’interno dell’aeroporto è presente anche una scuola di pilotaggio oltre ai servizi offerti a tutti i passeggeri tra cui postazioni bancomat, ufficio informazioni voli e informazioni turistiche, cambio valute, nursery, area ristorante e bar, area shopping e commerciale per trascorrere con maggiore spensieratezza il tempo in attesa del proprio volo sia in zona arrivi sia in quelle imbarchi e partenze.

Per chi viaggia per motivi di business, c’è inoltre la possibilità di affittare sale per riunioni rivolgendosi all’ufficio formazione dell’aeroporto.

Collegamenti

Le distanze chilometriche da Catania per le alcune città siciliane del versante centro e orientale dell’isola sono 51 chilometri per Taormina, 60 per Siracusa, 85 per Enna, 95 per Messina, 105 da Ragusa, 110 da Caltanissetta.

L’autolinea AMT Alibus 457 collega l’aeroporto al centro cittadino e alla stazione ferroviaria ogni 20 minuti oltre a bus autolinee extraurbane per le altre località. Chi raggiunge Catania dal porto potrà ugualmente usufruire del servizio bus ATM Alibus con frequenza di 20 minuti circa.


Spot

Spot

Spot