Voli Volotea da Napoli
Voli Volotea da Napoli
Viaggi e Turismo

Voli da Napoli per l’Aeroporto di Verona Villafranca

Cerchi voli diretti da Napoli Capodichino a Verona Villafranca ? Ecco alcune informazioni utili per il viaggio verso la città veneta.

Verona è la città degli innamorati, romantica ed elegante, ideale per fughe all’insegna della buona cucina e dello svago.

Vi si svolgono fiere ed eventi, dal Vinitaly ai concerti in Arena, e quindi può contare su un turismo che dura tutto l’anno.

Anche da Napoli sono in tanti a recarsi verso il capoluogo veneto e molti scelgono di farlo tramite un volo aereo.

Chi cerca voli diretti, la compagnia low cost spagnola Volotea offre una serie di opportunità con un occhio aperto al risparmio. Quasi tutti con scalo a Roma, invece, i voli di Alitalia.

Cosa c’è da sapere sull’Aeroporto Verona Villafranca

Intitolato a Valerio Catullo, l’Aeroporto di Verona-Villafranca si trova a circa 12 chilometri dalla città di Verona, precisamente nella frazione Dossobuono del comune di Villafranca.

Esso opera in un’area estremamente strategica sia per coloro che viaggiano per affari sia per chi desidera raggiungere le numerose zone di interesse turistico presenti nei dintorni, situandosi a poca distanza anche dalle province di Brescia, Mantova, Vicenza, Bolzano e Trento.

L’Aeroporto di Verona è infatti al centro di una fitta rete di collegamenti nazionali e internazionali: quotidiani i voli per Bari, Cagliari, Catania-Fontanarossa, Napoli, Olbia, Palermo, Roma, mentre i voli internazionali sono da e per Boavista, Bucarest, Chisinau, Dublino, Francoforte, Fuerteventura, Gran Canaria, Hurghada, La Romana, Londra-Gatwick, Manchester, Marsa Alam, Monaco di Baviera, Mosca, Parigi-Charles de Gaulle, Pristina, Sal, Sharm el Sheikh, Tel Aviv, Tenerife, Tirana, Vienna.

Data la costante crescita del suo traffico, il Valerio Catullo è in continua evoluzione in direzione di un ampliamento delle proprie strutture.

Collegamenti

Chi deve raggiungere l’aeroporto in automobile può prendere le autostrade A4A22. Per chi proviene da Brescia, l’uscita è Sommacampagna, mentre da Vicenza, Mantova, Trento e Bolzano quella di Verona Nord.

Comodi i parcheggi dell’aeroporto che si dividono in sosta breve, sosta media/lunga, low cost e premium a seconda delle singole esigenze.

Inoltre sono molto pratici i collegamenti con la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova attraverso un servizio quotidiano di navetta e Aerobus con frequenza di 20 minuti.

Chi infine decide di affittare l’automobile non avrà che da scegliere.

I servizi in Aeroporto

Tra i numerosi servizi offerti al passeggero, la possibilità di navigare in internet grazie al servizio Wi-Fi a pagamento all’interno dei terminal e gratuito per gli utenti che accedono alla Vip Lounge. Inoltre boutique e negozi, ristoranti e bar, banche e cambio valute sono a disposizione di tutti i passeggeri per adempiere a ogni necessità.


Spot

Spot

Spot