Archivio Senza categoria

Voli per l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

A soli quattro chilometri dal centro cittadino, l’Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda è il principale scalo internazionale della Sardegna.

Nello splendido scenario della costa nord-orientale dell’isola, vicino a località di grande interesse turistico come La Maddalena, Porto Cervo, Porto Rotondo, San Teodoro, l’aeroporto è ben collegato con località nazionali e internazionali.

Oltre a essere la sede della Meridiana Fly, è crocevia di voli di alcune delle altre maggiori compagnie aeree: Air One, Alitalia, British Airways, EasyJet, Iberia, Lufthansa.

La rete di destinazioni collegate direttamente con l’Aeroporto di Olbia vanno dalle sarde Alghero e Sassari, alle siciliane Palermo e Catania, e poi ancora Napoli, Bari, Roma, Firenze, Pisa, Rimini, Bologna, Genova, Verona, Venezia, Trieste, Bolzano, Bergamo, Milano Linate e Milano Malpensa, Torino.

Voli diretti, tra gli altri, anche da e per Ajaccio, Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Vienna, Zurigo, Praga, Copenhagen, Berlino, Mosca, Amsterdam, Stoccolma.

Il sistema dei trasporti regionale garantisce frequenti collegamenti verso il centro di Olbia ma anche con gli altri centri urbani dell’isola attraverso trasporti urbani (linea Aspo n. 2 e 10, frequenza di circa venti minuti) e autobus per i principali comuni sardi (alcuni hanno cadenza solo stagionale).

Chi deve raggiungere l’aerostazione in treno può contare sulla vicina stazione ferroviaria di Olbia, situata proprio in centro città, e poi collegamenti tramite gli autobus urbani.

Infine, c’è possibilità di autonoleggio, sicuramente molto comodo e pratico per chi decide poi di partire alla scoperta dell’incantevole isola, o di prendere un taxi recandosi nel parcheggio adiacente l’area arrivi.

Per avere qualche idea di distanza da Olbia: 20 chilometri per Porto Rotondo, 30 per Arzachena, 35 per San Teodoro, 45 per Palau, 65 per Santa Teresa di Gallura, 100 per Sassari e Nuoro, 140 per Alghero, 175 per Oristano, 266 per Cagliari.

A disposizione del passeggero l’aeroporto fornisce una serie di servizi per chi arriva e chi parte tra cui connessione Wi-Fi gratuita, ampi parcheggi presidiati e a pagamento immediatamente di fronte all’aerostazione, deposito bagagli, servizi di assistenza speciale, punti bancomat e ancora un “bike point” per gli appassionati di cicloturismo. Infine numerosi punti “shop and food” per gli acquisti e godersi un primo assaggio della nota cucina sarda.

Informazioni sui voli e sui principali aeroporti italiani

[row][double_paragraph] [/double_paragraph][double_paragraph] [/double_paragraph] [/row]

Spot

Spot

Spot