Salute e Benessere

Vuoi un’abbronzatura perfetta ? I consigli di +Nodi di benessere

Arriva l’estate, è tempo di sole, è tempo di mare. Come agire per farsi trovare pronti per la nuova stagione ed ottenere un’abbronzatura perfetta ? Ci sono trattamenti estetici preventivi che possano preparare al meglio la pelle rendendola tonica e luminosa ed evitare noiosi inestetismi ?

Nonostante la crisi, il settore dell’estetica regge e sembra nascere a nuova vita, grazie soprattutto a metodi innovativi e sempre più naturali che mettono in primo piano la salute della persona soprattutto in vista della stagione calda, periodo dell’anno che mette sotto stress la pelle di viso e corpo.

Ne parliamo con la dott.ssa Katia Argenziano, farmacista, nutrizionista e titolare del noto centro avellinese +Nodi di benessere, la quale ci mette in evidenza l’importanza di preparare la pelle in vista dell’estate.

La Dottoressa Katia Argenziano
La Dottoressa Katia Argenziano

<<La stagione che ci apprestiamo a vivere – ci spiega la Argenziano – è quella nella quale il nostro corpo è maggiormente esposto ai raggi solari, per cui sarebbe utile per tutti, donne ma anche uomini, effettuare una corretta preparazione della pelle. Oltre a un consumo maggiore di verdure e frutta per depurare l’organismo e di acqua per combattere la ritenzione idrica, diventa indispensabile agire per eliminare le cellule morte, riducendo al tempo stesso il fastidioso “effetto lucido” della pelle, e per tonificare i tessuti>>.

Che tipo di trattamenti estetici si sente di proporre a una qualsiasi persona che voglia preparare la propria pelle nel modo migliore in vista della stagione calda?

<<Nel nostro Centro stiamo proponendo due diversi pacchetti che includono i diversi step utili per raggiungere un risultato ottimale: uno specificamente dedicato al viso, uno al corpo. Quello dedicato al viso si svolge in cinque passaggi successivi: si inizia con uno scrub al riso, esfoliante ma delicato, si prosegue con un hydrating skinceuticals, che riequilibra il livello di idratazione cutanea, e si continua con le tre radiofrequenze alla vitamina C, rigeneranti e nutrienti. Il pacchetto corpo invece si compone di tre sedute: un trattamento rigenerante con lo zucchero e gli agrumi, un trattamento drenante ai sali con pressoterapia, un trattamento tonificante con radiofrequenza per gambe e glutei. Si tratta di approcci che consentono di effettuare un’anamnesi specifica sulle persone per sviluppare poi eventualmente pacchetti personalizzati su specifiche esigenze>>.

Per questo mese il trattamento viso è disponibile al prezzo scontato di 260 euro, mentre il trattamento corpo al prezzo scontato di 110 euro. Da +Nodi di benessere è inoltre possibile approfittare dell’offerta per il mese di maggio che comprende pulizia viso, manicure e pedicure professionali a 50 euro invece di 62, mentre è già in atto la promozione sui solari che, sull’acquisto di due creme della linea Solarium, regala un trattamento scrub allo zucchero per il corpo.

Preparare la pelle all’estate, soprattutto per le donne, significa anche praticare la non poco dolorosa depilazione del corpo. Ci sono metodi innovativi che riescono a ridurre il fastidio con risultati soddisfacenti?

<<Al posto della classica ceretta, – conclude Katia Argenziano – stiamo effettuando con successo la depilazione con la pasta di zucchero, un metodo naturale che riesce a contrastare follicoliti e irritazioni della pelle. Si tratta di un vero e proprio trattamento effettuato con pasta di zucchero e succo di limone che ha diversi vantaggi tra cui il fatto che il composto non è caldo, dunque utilizzabile anche su pelli molto delicate soprattutto per problemi venosi, che è altamente igienico, che non spezza i peli e che è praticabile anche su parti delicate del proprio corpo>>.

+Nodi di benessere è ad Avellino, in pieno centro, in via Giacomo Matteotti, 58.

Per informazioni 0825 784874.


Spot

Spot

Spot