Home » Viaggi e Turismo » Week end a Campitello Matese tra montagne e natura.

Week end a Campitello Matese tra montagne e natura.

Campitello Matese è una frazione di San Massimo (in provincia di Campobasso) e rappresenta un rinomato centro sciistico e di turismo invernale.

Luogo di villeggiatura per gli amanti dello sci e della montagna, con una stazione sciistica tra le più attrezzate del Mezzogiorno, Campitello Matese dispone di un ricco patrimonio naturalistico che la rende appetibile per un week end o per vacanze riposanti e immerse nella natura incontaminata al confine tra Molise e Campania.

Tra le diverse attività sportive offerte dalla stazione, anche la possibilità di praticare lo sci notturno sulla pista Lavarelle e lo sci di fondo sulle piste dell’ampia pianura che va dalla gola di Capo d’Acqua fino alle pendici del monte Gallinola.





Sono inoltre disponibili piste per praticare lo sci alpino.

Durante la stagione invernale Campitello Matese è tra le mete più ricercate dell’Appennino, grazie a un buon lavoro di innevamento e a una efficiente area ski agonistica e turistica, per rispondere alle esigenze dello sciatore più esperto ma anche del principiante così come dei bambini.

Il ricco patrimonio naturalistico rende la zona indicata anche per trascorrervi weekend durante la stagione estiva.



Durante l’estate infatti si apre un ampio panorama di attività culturali, attrattive e appuntamenti concertistici che, insieme a escursioni lungo i sentieri immersi nel verde, rendono la zona molto interessante da un punto di vista naturalistico (per gli amanti dell’escursionismo, da ricordare le grotte del Fumo e delle Ciaole, e i sentieri tracciati dal Club Alpino Italiano).

Spot

Spot

Spot

Seguici

Agendaonline.it sui social network

Spot

Booking.com
}