fbpx
Una veduta dall'alto dell'Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino
Una veduta dall'alto dell'Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino
Viaggi e Turismo Week end in Italia

Week End in Irpinia ? Scegli l’Agriturismo Ricciardelli.

L'Irpinia, terra verde, è meta ideale con i suoi agriturismi per soggiorni all’insegna della natura, della buona cucina e di weekend carichi di relax.

Per rigenerarsi con semplicità e con gusto la provincia di Avellino offre molteplici soluzioni di tipo turistico.

A pochi passi dal capoluogo, nel comune di Contrada, si staglia tra le colline rigogliose l’Azienda Agrituristica Ricciardelli.

L’Agriturismo dell’avvocato Paolo Ricciardelli è un ambiente ideale per soddisfare un bisogno tanto diffuso quanto difficile da realizzare, presi dal trantran quotidiano: quello di toccare la natura con mano oppure di assaporare i prodotti del territorio, protagonisti indiscussi di una cucina salutare e che vanta antiche origini.

Dormire all’agriturismo Ricciardelli

Il bosco dell'Agriturismo Ricciardelli
Il bosco dell’Agriturismo Ricciardelli

E’ quanto gli ospiti dell’Agriturismo Ricciardelli apprezzano ed esaltano con voti molto lusinghieri sul sito di prenotazioni alberghiere Booking dove spicca come uno dei migliori in Campania con una media di 8,3 e ben 79 recensioni lasciate dai viaggiatori, come testimoniano i commenti positivi di turisti francesi, tedeschi, olandesi, svizzeri, inglesi, russi, americani, canadesi che hanno avuto modo di apprezzarne location, ospitalità e cucina.

La vineria dell'Agriturismo Ricciardelli.
La vineria dell’Agriturismo Ricciardelli.

Per immergersi nella “sana vita di campagna”, fuori da occhi indiscreti e immersi nel verde, la struttura offre dieci camere con vista panoramica, tutte dotate di servizi e riscaldamento indipendenti, oltre a un’ampia zona soggiorno con bar, piscina e collegamento wi-fi libero.

Un po’ come sentirsi a casa propria, con la tranquillità che tutti desiderano conservare anche fuori dal proprio nucleo abitativo.

La vineria dell’agriturismo

Presso la vineria, ubicata nell’ambito del complesso agrituristico, è possibile gustare cene a lume di candela e sorseggiare prelibati vini locali, come pure altri alimenti quali l’olio e prodotti coltivati e raccolti in zona grazie a un’attenzione particolare dedicata all’agricoltura e all’allevamento degli animali.

Per la gioia dei bambini, che possono ammirarli mentre trascorrono le loro giornate beati nella struttura.

La Piscina dell'agriturismo Ricciardelli
La Piscina dell’agriturismo Ricciardelli a Contrada ( Avellino).

La Piscina dell’Agriturismo

La piscina poi avvolge gli ospiti che desiderano oziare all’ombra di un albero. Relax, tanto relax e pace dei sensi.

Ma se vien voglia di svago? Scarpe comode alla mano e pronti a partire per le passeggiate nei tanti sentieri che circondano il complesso.

Oppure perché non dedicarsi al tennis, al calcetto, al ping-pong (anche per i più piccoli, ai quali è altresì dedicato un piccolo parco giochi).

L’Azienda Agrituristica Ricciardelli è ubicata a 550 m sul livello del mare tra colline boscose e paesaggi stupendi a pochi chilometri da Avellino e a soli 23 Km da Salerno. Napoli e Caserta distano invece circa 50 Km.

L’Agriturismo Ricciardelli si trova in Via Pastenate, 3 – Contrada (Av) è prenotabile online.

Per Informazioni 0825 674371

Prenotazioni agriturismo su Booking

Prenota on line la tua camera

Prenotazioni su The Fork per il ristorante

Spot

Spot

Spot