Home » Viaggi e Turismo » 10 week-end romantici in Italia per dire “Ti Amo”
Roma Castel Sant'Angelo
Roma Castel Sant'Angelo
Prima Pagina Viaggi e Turismo

10 week-end romantici in Italia per dire “Ti Amo”

Cerchi dove andare a trascorrere un lungo weekend d'amore con la tua metà ? Ecco 10 proposte di mete romantiche in Italia.

Vuoi organizzare un weekend romantico con la tua anima gemella in uno dei posti più belli in Italia ? Ecco dieci città tra le più romantiche in Italia dove pronunciare il fatidicoti amo

Week end Romantico a Venezia

Venezia Veneto
Venezia

Partendo dal Nord, immancabile Venezia, affascinante e romantica, ormai raggiungibile comodamente anche con treni ad alta velocità, che accoglie le coppie in viaggio con romantici boutique hotel e indimenticabili cene a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti che trovano spazio tra le calli. Inoltre è proprio la festa di San Valentino ad aprire le danze del Carnevale di Venezia: quale migliore occasione per trascorrere un weekend tra amore e allegria!

Week end Romantico a Verona

Balcone Giulietta Verona
Balcone Giulietta Verona

Seconda meta che non poteva mancare è Verona, città dell’amore per antonomasia.

Migliaia gli innamorati che raggiungono la città veneta per festeggiare la ricorrenza con promozioni per visitare la città, animazioni, decorazioni e illuminazioni in strada, menù a tema proposti da eleganti ristoranti.

Week end Romantico a Firenze

Firenze: il Fiume Arno e Ponte Vecchio
Firenze: il Fiume Arno e Ponte Vecchio

Anche Firenze rappresenta una città molto bella e romantica da visitare per festeggiare il proprio amore.

Tra i luoghi più suggestivi dove portare il proprio amato c’è Piazzale Michelangelo, da cui osservare l’intera città, il Giardino di Boboli, per cercare un po’ di tranquillità, e poi girare in Val d’Orcia, con i suoi borghi medievali e i panorami mozzafiato.

Week end Romantico a Roma

Il Tevere e Castel Sant'Angelo a Roma
Il Tevere e Castel Sant’Angelo a Roma

Impossibile non nominare Roma, l’eterna, che racchiude diversi posti perfetti per gli innamorati. In particolare il Gianicolo, ideale per lunghe passeggiate mano nella mano, la Terrazza di Villa Caffarella, in zona Campidoglio molto panoramica, oppure il Belvedere a Monte Mario, dove poter brindare alla propria felicità.

Week end Romantico a Napoli

Napoli Galleria Umberto
Napoli Galleria Umberto

Altra meta ideale Napoli, che con la sua costa incanta visitatori di tutto il mondo. Bellissimi Marechiaro, il piccolo borgo a Posillipo con il suo panorama su tutto il golfo, Mergellina, per romantiche passeggiate, e un giro in centro per scegliere uno dei tanti ristoranti per indimenticabili cenette alla maniera partenopea.

Week end Romantico a Lecce

Elegante e raffinata Lecce, altra località interessante per piacevoli viaggi in coppia. Oltre alla bellezza del suo centro storico barocco e alla buona cucina, è possibile cogliere l’occasione per visitare alcune caratteristiche cittadine che si trovano lungo la strada per raggiungerla, come Polignano a Mare e Ostuni.

Week end romantico a Matera

Matera, la città dei sassi
Matera, la città dei sassi

Infine un salto in Basilicata, nella città di Matera, che offre ai suoi turisti provenienti da tutto il mondo un fascino senza eguali. Antichissima, con i suoi famosissimi “sassi”, rappresenta un luogo intimo e suggestivo, tutto da scoprire.

Week end Romantico a Courmayeur

Gli amanti della montagna potranno pensare invece di trascorrere la festa a Courmayeur, che ogni settimana organizza manifestazioni ed eventi. Tra le tante vetrine decorate non mancherà il momento per lo shopping nella centralissima via Roma o di gustare i tanti buoni prodotti della gastronomia locale.

Week end Romantico ad Aosta

Altra meta molto suggestiva è la poco distante Aosta, con tutte le sue vallate e montagne circostanti, e quell’atmosfera speciale offerta dagli scorci rubati e le costruzioni in pietra.

Week end Romantico ad Alassio

In Liguria la città degli innamorati è Alassio. Tutte le coppie potranno ammirare la statua di bronzo degli “Innamorati”, il muretto che celebra l’opera di Raymond Peynet “Les Amoureux”. Secondo la leggenda, il suo nome sarebbe legato alla fuga d’amore degli innamorati Adelasia e Aleramo che insieme fondarono la comunità di Alaxia, poi divenuta Alassio.

Leggi anche:


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot