fbpx
Arte e Cultura Viaggi e Turismo Week end in Italia

Weekend d’arte a Roma alla scoperta dei Musei Vaticani

Per trascorrere un weekend all’insegna della cultura, i Musei Vaticani rappresentano una delle mete predilette da turisti, appassionati o semplici curiosi. La maestosità delle sale e la grandiosità delle opere in essi racchiuse ne fanno fiore all’occhiello dell’immenso patrimonio artistico presente sul territorio italiano.

Dal grande Raffaello nelle Stanze a Michelangelo nella Cappella Sistina, dal genio di Leonardo, Giotto, Caravaggio nella Pinacoteca fino a Matisse, Van Gogh e Moore nell’area dedicata all’Arte Religiosa Moderna.

Per poi perdersi nei segreti di antichissime civiltà nel Museo Gregoriano Egizio e nel Museo Gregoriano Etrusco o in quelle extraeuropee del Museo Missionario Etnologico.

Attraverso cinque secoli, i Papi di Roma hanno costruito un paradiso culturale che racchiude le opere dei più importanti artisti di tutti i tempi. Ogni stagione è quella giusta per concedersi un weekend in una grande città d’arte, meglio se in compagnia dell’intera famiglia.

Il Family Tour dei Musei Vaticani rappresenta proprio la giusta soluzione per condividere serenamente questa esperienza culturale con i propri figli, con un percorso studiato ad hoc per i più piccoli.

Dal 7 settembre e fino al 26 ottobre 2012, inoltre, sarà possibile visitare il complesso museale vaticano anche durante le ore serali del venerdì, allietati dalla rassegna concertistica “Che c’è di Bello? La Musica ai Musei Vaticani”.

E dopo la visita ai Musei?

Una romantica Roma ti attende con i suggestivi scorci, le passeggiate per le vie dello shopping, un viaggio sul Tevere a bordo del battello o semplicemente ripercorrendo i luoghi della Dolce Vita.

Opinioni

Spot

Spot

Spot