Idee per una vacanza a Zanzibar.

Zanzibar

Cerchi idee per le tue vacanze a Zanzibar ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Bagnata dalle calde acque dell'Oceano Indiano, Zanzibar è un'isola di una bellezza e di un fascino fuori dal comune.

Con le sue foreste, le sue spiagge spettacolari il suo stupendo mare ed il suo ricco patrimonio culturale è una delle località turistiche più celebri al mondo.

Incantevole è la costa est dell'isola, interamente circondata dalla barriera corallina che protegge da nord a sud la chilometrica spiaggia di sabbia bianca.

Altrettanto belle sono le spiagge della parte meridionale e quelle dei piccoli e graziosi villaggi di Bwejuue e Paje.

Splendida la capitale, Stone Town, con i suoi profumi e colori di un'intensità tale da inebriare letteralmente il visitatore; suggestive le sue viuzze tortuose, i suoi bazar, le moschee e le enormi case arabe dalle caratteristiche porte di legno; non a caso la città è stata dichiarata patrimonio Universale dell'umanità dall'Unesco.

Da vedere, poi, le piccole isole di fronte a Stone Town, quali Prison Island e Snake Island, particolarmente adatte alla pratica dello snorkelling e delle immersioni.

Più a nord dell' isola è da visitare, infine, il villaggio di Nugwi, poco frequentato dai turisti più tradizionali ma apprezzato dai turisti più giovani, attratti dalla musica e dal divertimento che qui non mancano mai.

Zanzibar è famosa nel mondo anche per la presenza di numerosi villaggi turistici che ogni anno vengono prenotati da turisti provenienti da ogni parte del mondo.









 

Articoli Correlati