Week End ad Atrani

La spiaggia di Atrani

Scopri cosa visitare e cosa fare durante un week end ad Atrani.

di

Atrani, uno dei più piccoli comuni d’Italia, è adagiato sulla coste del Tirreno in uno degli scenari più suggestivi della costiera amalfitana in provincia di Salerno.





Vecchio borgo di pescatori ha mantenuto inalterata la sua conformazione urbanistica, dando l’impressione che il tempo si sia fermato a respirare il profumo del passato.

Atrani è una bomboniera accarezzata dal mare e protetta dalle montagne. L

’unica strada di acceso è impreziosita dalla presenza della piazzetta, chiamata salotto all’aperto, per la tranquillità del luogo e per la familiare accoglienza che profonde ai turisti.

La piccolissima spiaggia e delimitata alle sue spalle da un’ampia muraglia a picco sul mare che non di rado viene sferzata dalle onde del mare in inverno, le quali urtando contro la roccia creano impressionanti e spettacolari giochi d’acqua. Nel borgo antico, le stradine sembrano finire direttamente nelle case dei pescatori per poi rispuntare tra invidiabili giochi cromatici di luci ed ombre, in qualche anfratto o piccola piazza.

La sua zona e le sue dimensioni ridottissime ne fanno un vero e proprio presepe vivente, che solo marginalmente è interessato dai grandi e rumorosi flussi turistici della costiera.

Chi si trova ad Atrani, per caso o volutamente, trova sempre difficile abbandonarla, nonostante le amenità degli altri centri limitrofi della costiera.

Consigli su dove alloggiare a Atrani : hotel e alberghi.

  • Hotel Atrani
    Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Atrani in Italia.